SEGUICI
[email protected]
+39-06-87651249

Concorso a premi

  /  Concorso a premi

 

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI Ai sensi del D.p.r. 430/01

Con Rusticana sei tu l’influencer

 
1. SOGGETTO PROMOTORE:
 LA SPIGA FOOD S.r.l. con sede legale in 00040 Laghetto - Montecompatri  (RM) alla via degli Artigiani 98, in persona dell’Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore sig. Luciano Spigone, P.IVA 12140741005 (di seguito la Società)  
  
2. DURATA:
 Il concorso a premi avrà la seguente durata: dalle ore 00:01 del 19/04/2022 alle ore 23:59 del 28/05/2022, termine ultimo assegnato ai partecipanti per pubblicare Stories su Instagram e partecipare alla manifestazione. 
Le vincite giornaliere saranno comunicate entro le ore 14:00 del giorno successivo alla scadenza naturale della/e Story/es (esempio: le Stories  
pubblicate il giorno 19/04/2022 avranno naturale validità di 24 ore, dunque scadranno il 20/04/2022 ed i risultati verranno pubblicati entro le 14:00 del  
21/04/2022). 

Il 30/05/2022, alle ore 20.00, la Società pubblicherà le Stories dei 10 partecipanti che avranno ricevuto le maggiori preferenze e, tra questi, aprirà  
una nuova votazione, destinata all’assegnazione dei premi finali. Tale votazione si concluderà alle ore 20.00 del 31/05/2022. 
In data 01/06/2022, giorno di effettiva chiusura della manifestazione a premi, il Notaio designato constaterà e verbalizzerà i risultati delle votazioni. 
Gli esiti verranno comunicati entro il 7 giugno 2022, mediante messaggio privato Instagram Direct e pubblicazione di post e stories sul profilo  
Instagram della Società “la_rusticana_focacciaromana3. AMBITO TERRITORIALE:
 Il concorso è aperto a partecipanti che, al momento della pubblicazione  delle Stories Instagram, si trovino sul territorio italiano. 
4. DESTINATARI:
 La promozione è destinata a persone fisiche maggiorenni, ditte individuali, e  persone giuridiche, titolari di un profilo Instagram, attivato in data antecedente all’avvio del presente concorso.
5. SVOLGIMENTO:
 
a) Il concorso è destinato a coloro i quali acquistino basi pizza “Rusticana”,  “Rusticana Bio”, “Rusticana Tonda” e “Rusticana senza glutine”.  

Il presente Regolamento del concorso e l’Informativa privacy (ai sensi del Gdpr n. 679/2016 recepito con d.lgs n. 101 del 10 agosto 2018) sono  consultabili mediante attivazione dei QR-Code presenti sulle confezioni delle basi pizza sopra indicate. 
Potranno partecipare al Concorso anche i possessori di una confezione di base pizza “Rusticana” priva di etichetta adesiva, i quali potranno consultare  il presente Regolamento e l’Informativa privacy (ai sensi del Gdpr n. 679/2016 recepito con d.lgs n. 101 del 10 agosto 2018 ) direttamente dal sito Internet della Società, sezione “Manifestazione e premi – Concorso a  premi” (https://larusticana.eu/concorso-a-premi) .

Nessun’altra pagina e/o utente e/o profilo è legittimato e/o autorizzato a promuovere il concorso in oggetto. La Società promotrice si riserva di intraprendere ogni azione utile a contrastare violazioni che possano pregiudicare l’esclusività del presente concorso attraverso azioni fraudolente 
come creazioni di pagine e/o utenti fake che promuovano/pubblicizzino il presente concorso. 

b) Ai fini della regolare partecipazione al Concorso è necessario che durante tutto il periodo di validità della Manifestazione e sino alla comunicazione  
dell’avvenuta vincita, i destinatari: 
1. seguano il profilo Instagram della Società “la_rusticana_focacciaromana”. 

2. realizzino una o più Story ritraenti la confezione integra di base pizza artigianale “Rusticana”, in cui venga data chiara evidenza del marchio della Società e la condiscano a proprio piacimento. Una volta completata la propria ricetta utilizzando la base pizza “Rusticana”, il partecipante dovrà mostrare il risultato finale nella medesima Stories o in una appositamente dedicata. 
Inoltre:

3. i partecipanti potranno ambientare le loro Stories in qualunque  luogo e dare libero spazio alla loro creatività per conferire di originalità a ciascuna Story. 

4. Ciascuna Story dovrà contenere il tag della pagina Instagram della  Società “la_rusticana_focacciaromana”, che dovrà essere distintamente visibile. 

5. Le Stories dovranno restare pubblicate sul profilo di ogni partecipante sino alla scadenza naturale di ciascuna (24 ore), al fine di  permetterne la ricondivisione sul profilo Instagram della Società per il  tempo utile alla votazione. 

c) Ogni giorno, la Società condividerà sul proprio profilo le prime 100 Stories  pubblicate dai partecipanti e riportanti il tag de “la_rusticana_focacciaromana”.  L’opzione di voto verrà inserita nell’ultima Stories di ciascun partecipante. 
d) Il voto potrà essere espresso da ciascun utente entrando nel profilo  Instagram de “la_rusticana_focacciaromana” e seguendo la pagina.  Successivamente l’utente dovrà visualizzare le Stories de  “la_rusticana_focacciaromana” ed esprimere la propria preferenza votando SI nel  quesito: “E ’la mia preferita?”, posto nell’ultima Story di ciascun partecipante. 
e) L’aggiudicazione del premio verrà dunque effettuata - sotto la supervisione  del notaio incaricato - in ragione del maggior numero di preferenze acquisite  nelle 24 ore di permanenza delle Stories sulla pagina de  “la_rusticana_focacciaromana”, la mancanza del tag alla pagina della  Rusticana è quindi condizione ostativa alla partecipazione. 

Concorreranno tra loro le Stories pubblicate nella stessa giornata (quindi dalle  ore 00:01 alle 23:59). 
Il computo verrà effettuato alle ore 12:00, del giorno successivo alla scadenza  naturale delle Stories; la dichiarazione di vincita verrà comunicata alle ore  14:00 dello stesso giorno (esempio: le Stories pubblicate il giorno 19/04/2022  avranno naturale validità di 24 ore, dunque scadranno tutte il 20/04/2022; il  conteggio verrà effettuato alle ore 12.00 del 21/04/2022 ed i risultati pubblicati  entro le 14:00 del medesimo giorno).

Nel caso di ex aequo, i vincitori verranno tutti premiati e concorreranno alla  seconda fase del concorso a premi, volta all’assegnazione dei premi finali. Ciascun partecipante ha il diritto di poter chiedere alla Società il resoconto  delle preferenze acquisite, tale richiesta potrà essere avanzata mediante  e-mail, all’indirizzo [email protected]. 
La Società comunicherà l’avvenuta vincita al partecipante mediante messaggio  privato Instagram Direct. 

Il vincitore sarà tenuto ad inviare una e-mail alla casella elettronica  [email protected] entro 24 ore dal ricevimento della comunicazione di  vincita. Nella propria e-mail il vincitore dovrà: 
1) comunicare l’accettazione del  premio; 
2) allegare un documento di identità comprovante la maggiore età;  
3) indicare la data di Iscrizione ad Instagram (rinvenibile visitando il proprio  profilo, cliccando le tre barrette in alto a destra e selezionando la tua attività /  cronologia account/ account creato); 
4) comunicare l’indirizzo presso cui  effettuare la consegna del premio, consistente in una fornitura di 10 pinse  “Rusticana” (5 confezioni).
 
La mancata comunicazione di quanto richiesto oltre le 24 ore dalla ricezione  del messaggio di vincita sarà considerata alla stregua del rifiuto del premio,  che verrà assegnato al secondo classificato, unico titolato a concorrere poi per  l’aggiudicazione dei premi finali. 
La Story/es dei vincitori giornalieri sarà posta tra le Stories in evidenza sul  profilo Instagram della Società e resterà dunque visibile sino alla fine del  Concorso a Premi.
 
Il 28/05/2022 la Società comparerà le 40 Stories vincitrici ed individuerà quelle  che hanno ottenuto il numero maggiore di preferenze. 
Il 30/05/22, la Società, esperiti i conteggi dell’ultima votazione, comunicherà, sia pubblicamente che privatamente, la riapertura della votazione destinata ad  assegnare i premi finali, e dunque condividerà le 10 Stories vincitrici riaprendo una nuova votazione di preferenza. Per esprimere il proprio voto, gli utenti dovranno seguire la pagina Instagram
“la_rusticana_pinsa_romana”.
Il numero dei voti ricevuti nella votazione  finale non farà cumolo con quella precedente.
 
I partecipanti potranno sponsorizzare in ogni modalità lecita la propria  Stories affinché questa possa essere nuovamente votata, anche da chi 
avesse già espresso l’iniziale preferenza, posto che i voti non si  cumuleranno con quelli della prima votazione. 
La comparazione delle preferenze finali sarà effettuata alla presenza di un  Notaio. Per permettere tale attività la Società si impegna al trasferimento di  tutti i risultati delle votazioni del presente concorso su un Server ubicato nel  territorio italiano.
 
In base al numero di preferenze ricevute, verranno individuati sia i due  vincitori finali che quelli di “riserva”, ai quali verrà assegnato il premio in luogo  del vincitore che non fosse in regola con quanto previsto dal presente  Regolamento o che rifiutasse il premio. Sarà considerato rifiuto anche la  mancata trasmissione dell’accettazione di vincita e della restante  documentazione entro 3 giorni dalla comunicazione di vincita da parte della  Società. 
f) La Società comunicherà al vincitore finale l’avvenuta vincita, entro e non  oltre 7 giorni dall’ultima votazione, mediante messaggio privato Instagram Direct. Nel medesimo messaggio la Società inviterà il vincitore a trasmettere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] contenente: 
1) il proprio documento d’identità; 
2) la data di iscrizione ad  Instagram (rinvenibile visitando il proprio profilo, cliccando le tre barrette in  alto a destra e selezionando la tua attività / cronologia account / account  creato); 
3) la dichiarazione di accettazione del premio debitamente  sottoscritta. Tale comunicazione del vincitore dovrà pervenire entro e non  oltre tre giorni dalla ricezione dell’avviso di vincita.
 
La Società condividerà il Post del vincitore sul proprio profilo Instagram, comunicando così ai partecipanti l’esito del concorso. 
In caso di ex aequo per l’attribuzione del primo premio, verrà eseguita  un’estrazione sotto la supervisione del notaio incaricato, in ragione della quale  verrà designato il primo ed il secondo vincitore cui verranno assegnati i relativi  premi. 
Anche in caso di ex aequo per il secondo premio, la Società indirà  un’estrazione alla presenza del notaio incaricato; si aggiudicherà il premio il  primo estratto.

g) La Società non è responsabile dei problemi legati all’accesso, impedimento,  disfunzione o difficoltà degli strumenti utilizzati per la partecipazione al  presente concorso, (siano essi computer, telefono, tablet, linea telefonica,  trasmissione e connessione internet), che possano rappresentare un 
impedimento alla partecipazione al concorso o all’accettazione della propria  vincita nei tempi e secondo le modalità già indicate.
 
Il partecipante è l’unico responsabile della gestione del proprio account, con  particolare riferimento: 
- alla condivisione della Story, alla votazione, alla presa visione dell’eventuale  messaggio di vincita; 
- all’invio dal proprio account dei documenti richiesti per convalidare la vincita  ed a tutti i relativi adempimenti; 
- all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo  stesso non autorizzati di accedere al proprio account.
 
La Società non è responsabile del mancato o tardivo recapito della  comunicazione di vincita nel caso in cui si verifichi una delle seguenti  condizioni: 
- le impostazioni privacy impostate dall’account dell’utente impediscano la ricezione di messaggi; 
- l’account dell’utente usato dal partecipante in fase di partecipazione risulti  inesistente o disabilitato; 
- non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio della notifica della vincita.
 
h) La Spiga Food s.r.l. condanna qualsiasi forma di violenza espressiva e  verbale, così come ogni forma di discriminazione in ragione del sesso, della  razza, della condizione sociale, dell’orientamento sessuale, delle idee politiche  e religiose (etc..). Costituiranno dunque motivi di esclusione dal concorso a  premi l’utilizzo, all’interno delle Stories, di contenuti inappropriati, di un  linguaggio offensivo, dispregiativo, volgare o blasfemo e di ogni tentativo di  truffa, che sarà ad ogni modo perseguibile penalmente.  E’ rimessa alla discrezionalità della Società la valutazione dei contenuti delle  Stories dei partecipanti e l’adozione di eventuali provvedimenti di esclusione.

i) La Società ed il Notaio incaricato vigileranno sul corretto svolgimento del concorso a premi e sul rispetto di quanto previsto dal presente Regolamento.
  
Il premio verrà confermato dopo la verifica da parte della Società e del Notaio incaricato:  
✓ della conformità delle Stories al presente Regolamento; 
✓ del follow alla pagina Instagram della Società 
✓ della presenza, chiara e visibile, del tag al profilo Instagram della Società 
“la_rusticana_focacciaromana”; 
✓ dell’insussistenza delle cause di esclusione previste dal presente  
Regolamento (maggiore età, apertura profilo Instagram precedente al 19/04/22, contenuti leciti ecc.).
 
Al buon esito del controllo sopra indicato, il premio verrà definitivamente confermato. 
I vincitori concorderanno con la Società le date per la fruizione dei premi e dovranno trasmettere la copia dei documenti degli ulteriori beneficiari  
dei premi. Il vincitore in ultimo dovrà comunicare, per sé e per i suoi ospiti, la presenza di eventuali allergie e/o intolleranze alimentari. 
La Società si riserva di modificare le date indicate dal vincitore in ragione delle esigenze logistiche e disponibilità dell’imbarcazione e dell’alloggio. 

6. MONTEPREMI:
 Il premio giornaliero messo in palio dalla Società consisterà nella fornitura di  10 basi pizza “Rusticana”, per un controvalore di euro 17,50 (euro 1,75 per  ciascuna base pizza). 
Il primo premio consisterà un soggiorno di due giorni ed una notte nell’isola di Ponza (LT), su un’imbarcazione a motore di circa 17 mt, 
valido per 4 persone, per un controvalore complessivo indicativo di € 4.500,00.
 
Il soggiorno avrà inizio alle ore 09.00, con partenza da definirsi in base alla disponibilità dell’imbarcazione, e terminerà entro le ore 19.00 del giorno  
successivo. La notte verrà trascorsa in “rada”. 
Il soggiorno comprenderà, oltre al periodo sull’imbarcazione:
 
✓il carburante A/R per l’isola di Ponza; 
✓equipaggio a bordo; 
✓assistenza durante la giornata;
✓due light lunch comprensivi di due bottiglie di vino [si prega di offrire  tempestiva comunicazione di allergie e/o intolleranze]; 
✓il soggiorno si svolgerà entro le sei miglia nautiche dalla costa del luogo di  arrivo; 
✓assicurazione RC dell’imbarcazione; 
Il soggiorno non comprenderà: 
✓trasporto di andata e ritorno per e dal porto di partenza; 
✓bevande alcoliche e analcoliche extra; 
✓ulteriori pasti; 
✓pontili di attracco.
 
Gli ulteriori pasti potranno essere fruiti mediante approvvigionamento dei  viveri a carico degli utenti.  
Gli interessati potranno richiedere, a proprio esclusivo carico, la possibilità di  fruire di un pontile per la notte. 
Il soggiorno potrà esser utilizzato nel periodo dal 15 giugno 2022 al 30  settembre 2022 - con esclusioni di ponti, e festività e secondo disponibilità  dell’imbarcazione. 

Ulteriori eventuali date potranno essere concordate direttamente con la  Società al momento della comunicazione dell’accettazione del premio (quindi,  con richiesta via e-mail). 
Il soggiorno dovrà esser prenotato con un anticipo di almeno 7 giorni.  La data di fruizione sarà confermata dopo la verifica da parte della Società  della disponibilità dell’imbarcazione.
 
In caso di condizioni meteomarine avverse, che pregiudichino la fruizione del  premio in sicurezza nelle date individuate, la Società si riserva il diritto di  differire la fruizione del premio alla prima data utile. 
La Società mette in palio come secondo premio un soggiorno di due notti in  un appartamento nella città di Venezia, zona biennale per due persone, per  un controvalore complessivo indicativo di € 300,00.
 
Il soggiorno potrà esser utilizzato nelle date ricomprese nel periodo dal 15 giugno 2022 al 20 Dicembre 2022, con esclusione di ponti, e festività e  secondo disponibilità dell’alloggio.
Il check-in sarà disponibile dalle ore 15:00 del primo giorno ed il check out 
dovrà essere effettuato entro le ore 10:00 dell’ultimo giorno.
 
Il soggiorno comprenderà: 
- disponibilità dell’alloggio; 
- biancheria; 
- pulizie finali. 
Il soggiorno non comprenderà il trasporto di andata e ritorno per Venezia;
 
Ai sensi dell’articolo 30 del D.P.R. n. 600 del 29/9/73 la Società dichiara che non eserciterà la facoltà di rivalsa nei confronti dei vincitori dei premi. 
7. ONLUS:
 Il premio non assegnato e/o non richiesto, diverso da quello rifiutato del  vincitore, sarà devoluto alla ONLUS Associazione per la Lotta Contro le Leucemie dell’Infanzia, sita in Rieti alla via del Terminillo. 
8. PRIVACY:
 Con la condivisione delle Stories ed il tag alla Pagina Instagram della Società,  ciascun partecipante accetta tutte le condizioni previste dall’Informativa Privacy rinvenibile sul sito Internet della Società ed autorizza la Titolare del  
Trattamento alla condivisione delle Stories realizzate per la partecipazione alla Manifestazione a Premi, prestando il necessario consenso al trattamento dei dati personali forniti esclusivamente al fine di partecipazione alla presente manifestazione a premio, nonché alla profilazione dei propri dati che verranno trattati dalla Società ai sensi e nel rispetto del Regolamento nr. 679/2016 recepito con d.lgs n. 101 del 10 agosto 2018. L’informativa completa sul trattamento dei dati personali è disponibile nel sito internet de la Rusticana  nella sezione Privacy Policy. 
9. INFO:
 Qualsiasi richiesta di informazione sulla presente Manifestazione a premi potrà  essere trasmessa alla Società tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected]

Spiegazione veloce video