Pinsa Rusticana Patate e Salsiccia
Porzioni: 1 pinse
Ingredienti
- 1 patata media
- 150 gr di salsiccia sbriciolata
- 100 gr di mozzarella tritata
- qb pizzico di origano secco tritato
- qb olio extravergine
- qb sale
Istruzioni
Preparazione del condimento
- Pela 1 patata media e tagliala a cubetti da un paio dii centimetri di lato, poi mettili a bollire in una pentola colma di acqua leggermente salata fino a quando saranno morbidi . Scolali e tienili da parte.
- In una padella antiaderente fai cuocere 150 g di salsiccia sbriciolata, senza olio o atri condimenti, fino a quando sarà rosolata secondo i tuoi gusti. Non troppo perchè deve terminare la cottura in forno.
Pinsa
- Preriscalda forno e teglia a 250°
- Condisci la base della pinsa con 100 g di mozzarella tritata, i cubetti di patata, la salsiccia, un filo di olio di oliva, un pizzico di sale e un pizzico di origano secco tritato.
- Inforna la pinsa così condita nel forno a 250 °C e lasciala cuocere per circa 8 minuti, o comunque fino a quando sarà completamente cotta, la mozzarella sciolta, i bordi della pasta saranno ben coloriti e il fondo della pizza risulterà bello asciutto.
- Una volta cotta, sforna la tua pizza patate e salsiccia e servila immediatamente, oppure lasciala intiepidire, perché questa è una pizza che si può gustare anche tiepida o fredda. Buon appetito!
Note
Puoi utilizzare la base che preferisci tra:
- Rusticana Classica
- Rusticana Senza Glutine
- Rusticana Biologica
Visita anche la nostra pagina FacebookClicca QUI e se lo meritiamo metti un mi piace